Come si usa Amazon Echo Studio? Ecco quì!

Come si usa Amazon Echo Auto Come si usa Amazon Echo Studio? Amazon Echo Studio promette non solo di essere l’altoparlante Echo dal suono migliore, ma un altoparlante intelligente davvero adatto per gli audiofili.

Oltre a vantare interni aggiornati adatti per qualità CD e audio ad alta risoluzione, entrambi ora disponibili da Amazon Music HD – l’ultima incarnazione del servizio di streaming musicale dell’azienda – Echo Studio promette anche di fornire audio 3D tramite tracce codificate in 360 Reality Audio e Dolby Atmos di Sony.

Build e compatibilità. Com’è Amazon Echo Studio
L’Echo Studio continua lo stesso linguaggio di design dei precedenti diffusori Echo, essendo di forma cilindrica e ricoperto da una rete in tessuto color carbone. È notevolmente più grande di qualsiasi Echo precedente e riesce a sminuire Sonos One e Apple Home Pod.

Il suo aspetto rinforzato aiuta a racchiudere 330 W di potenza pilotando due altoparlanti midrange da 5 cm posizionati a sinistra ea destra, un tweeter centrale da 25 mm e un altoparlante midrange da 5 cm verso l’alto. Il basso è curato da un bass driver da 5,25 pollici rivolto verso il basso.

Vediamo come si usa Amazon Echo Studio

Ci sono pulsanti del volume nella parte superiore, insieme a un microfono disattivato e un pulsante di attivazione di Alexa. E sì, l’anello di luce blu rimane in modo da sapere quando Alexa sta ascoltando.

La posizione dei driver consente a Echo Studio di utilizzare una nuova funzionalità del servizio Amazon Music HD, la sua libreria di ‘centinaia’ di brani disponibile in Dolby Atmos Music, che vede il formato audio utilizzato per mixare tracce con maggiore controllo su diversi elementi e il posizionamento di diversi elementi nel campo sonoro.

Suono
Produrre un audio coinvolgente e direzionale sarà sempre difficile, ma farlo da un singolo altoparlante è ancora più impegnativo. Allora come va?

Iniziamo con un paio di tracce progettate per mostrare la gestione dell’audio 3D da parte di Echo Studio.

È una presentazione aperta e ariosa che si adatta bene all’ambiente 3D. L’altoparlante ti fa sedere nelle fauci di un palcoscenico alto, dove c’è una buona quantità di dettagli nelle percussioni e nelle alte frequenze.

Tuttavia, il dispiegamento del basso della traccia solleva un sopracciglio. C’è potenza e peso, ma anche una tendenza a sopraffare la pista. L’Echo Studio non è il più controllato o sottile quando si tratta di far cadere la linea di basso grande e audace della melodia.

Suoniamo I Want You Back dei Jackson 5 , remixato per l’audio 3D e le cose sono un po ‘più incostante. La voce solista di Michael suona un po ‘persa nel palcoscenico e l’equilibrio sembra leggermente fuori posto. La qualità della tua esperienza 3D può variare leggermente, a seconda del mix finale.

Naturalmente, solo una parte delle canzoni viene mixata in questo modo, quindi è importante notare che molti degli attributi positivi vengono trasferiti alle tracce stereo. Say My Name di Destiny’s Child offre un netto taglio vocale e un buon senso di separazione tra i diversi elementi percussivi.

Studio è anche in grado di eseguire una piccola procedura guidata di elaborazione per aggiungere altezza ai mix stereo: tieni semplicemente abilitata l’impostazione ‘upmixing’ sull’app Alexa. Ma non aspettarti la stessa qualità dei risultati che otterresti da un mix Atmos ben sintonizzato.


Come si usa Amazon Echo AutoCome si usa Amazon Echo Auto?