Vediamo come funziona la serie connessa Bticino Matix Go nella Smart Home

come funziona la serie bticino matix go nella tua smart home

Con la tecnologia che avanza, sempre più persone desiderano avere la propria casa ricca di funzionalità domotiche, una vera e propria smart home.

Ovviamente la tecnologia domotica e quella wireless della smart home, prevedono costi e applicazioni diverse, per questo motivo BTicino corre incontro alle esigenze di tutti, creando una via di mezzo con Bticino Matix Go.

Rispetto alla BTicino Living, la Matix Go presenta prezzi più accessibili e più attenzione verso l’estetica e verso il design attuale.

Ma non solo: è in grado di dare soluzioni ad ogni applicazione ed esigenza di ognuno.

La sua flessibilità infatti, le permette di essere utilizzata in ogni situazione, dalla residenziale interna ed esterna, fino ad arrivare a ospedali, officine, hotel, uffici e centri commerciali.

Come installare Bticino Matix Go

L’installazione è semplice e rapida: poche componenti per la massima resa.

Inoltre non sarà necessario rifare e smontare cablaggi, ma sarà infatti sufficiente aggiungere accessori risparmiando così tempo e denaro.

Lo stile minimal denota modernità ed eleganza: il bianco lucido e brillante di varie tonalità, è adatto a tutti gli ambienti con i suoi comandi basculanti, oppure il grigio per ambienti che si vogliono distinguere, con i comandi totalmente piatti e vellutati al tatto.

L’opzione della luce led bianca o blu, permette di accrescere l’eleganza degli elementi.

L’impianto elettrico smart, permette di controllare la casa più semplicemente tramite l’applicazione dedicata, o tramite i comandi vocali con Siri, Google Home e con Alexa.

Con un’unica applicazione è possibile gestire riscaldamento e climatizzazione, tapparelle, luci ed energia.

La temperatura della propria casa, può essere comodamente controllata e gestita dallo smartphone, basterà infatti installare il nuovo termostato Smarther2.

Il livello di luce può essere regolato direttamente anche dal dimmer o a distanza.

Tramite il comando wireless IP55, si potrà aggiungere un comando all’esterno dell’abitazione, ad esempio per aprire il cancello di entrata senza aver necessità di fare un nuovo cablaggio.

Il costo della bolletta sempre a portata di mano

Con il telefonino, sarà inoltre possibile controllare i consumi energetici attuali e precedenti, e creare uno storico per il confronto. Qualora vi debba essere un sovraccarico di corrente, verrà scollegato il carico meno pesante e meno importante, per evitare che salti il contatore.

Sempre tramite l’applicazione, si possono programmare diverse funzionalità, come ad esempio l’accensione delle luci mentre si è in vacanza per far credere che la casa non sia vuota, oppure l’accensione delle stesse al tramonto e lo spegnimento all’alba.

Con l’impianto elettrico smart, è altresì possibile gestire la sicurezza della casa tramite l’invio di notifiche in caso di presenza di intrusi. Si può controllare e programmare l’accensione di elettrodomestici monitorando sempre i consumi energetici.

Per quanto riguarda le placche degli interruttori, le nuove colorazioni sono in linea con i trend abitativi attuali e con l’interior design più moderno.

Con BTicino MatixGO, ogni casa può diventare smart: sono infatti disponibili dei semplici ma completi kit per poter controllare le luci e le tapparelle.



Vediamo come funziona la serie Bticino Living Now Smart come smart homeVediamo come funziona la serie Bticino Living Now Smart come smart home